Realizzazione di una mostra permanente presso la sala Centofiori

Il “100fiori rock festival” è un evento rivolto alla promozione di band emergenti. Il contest vuole riprendere un’iniziativa svoltasi, nella Sala Centofiori, per la prima volta nel 1983 e riprodotta ogni anno fino al 2000.
Un cittadino bolognese si è impegnato per allestire una mostra permanente in ricordo della rassegna di questo festa.

Obiettivo: Promuovere la rassegna del Rock Centofiori Festival e sensibilizzare i cittadini sulla violenza sulle donne.

Attività: Un cittadino del comune di Bologna ha sottoscritto un patto di collaborazione per promuovere e valorizzare tramite una mostra permanente la storia della rassegna Rock Centofiori Festival con l’obiettivo di riqualificare la stessa sala Centofiori dove sarà allestita la mostra.
Allo stesso tempo si adopererà per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne, tramite la verniciatura di rosso di una panchina del centro civico di via Gorky.
Il Comune di Bologna si impegna a:

  • garantire l’utilizzo dei mezzi d’ informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  • garantire un contributo di carattere finanziario, a titolo di concorso, a parziale copertura dei costi da sostenere per fare fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, come meglio specificato nell’avviso pubblico, nel limite massimo di Euro 500.

Ambito territoriale: Quartiere Navile, Bologna