Scienza contro la noia
Scienza contro la noia, per combattere la reclusione forzata alla quale purtroppo il coronavirus ci costringe provocandoci noia e malinconia, soprattutto nei bambini che in queste giornate di primavera si vedono vietata la possibilità di uscire a giocare e a correre all’aria aperta sotto il sole. Ruben, però, non si è perso d’animo e ha deciso di condividere virtualmente la sua passione per la scienza con gli altri bambini, in particolare ingaggiando i suoi amici e i compagni di classe.
Obiettivo: Scienza contro la noia per contrastare la noia e la malinconia di questo terribile lockdown attraverso degli esperimenti scientifici coinvolgendo gli altri bambini grazie al fantastico mondo di internet.
Attività: Ruben Spini Bauer è un bambino di 9 anni appassionato di scienza ed ecologia, durante questo periodo di costrizione in casa ha pensato di realizzare nel balcone della sua abitazione degli esperimenti scientifici e condividerli attraverso il web per coinvolgere amici e compagni di classe dei quali sente nostalgia, ma anche altri bambini che possono emularlo combattendo la noia. Nello specifico Ruben realizza dei veri e propri tutorial su Facebook con lo scopo di lanciare un messaggio ai suoi coetanei, che è quello di pensare positivo!
Ambito Territoriale: Milano, Lombardia.