L’Italia sta affrontando una situazione molto difficile, ma ognuno di noi, in qualche modo, si sta impegnando per fronteggiare questo momento delicato nel migliore dei modi. Ambra e Irene, per esempio, hanno ideato un Kit per Storie Resilienti così da occupare momenti di noia e raccogliere esperienze di questa quarantena.

Il Kit per Storie Resilienti

Obiettivo
Cercare un antidoto alla noia e un modo divertente di raccoglie esperienze di questa quarantena da tutto il mondo.

Attività
Ambra Molinari & Irene Palla, antropologhe del Collettivo Il Taumatropio, hanno ideato il Kit per Storie Resilienti, un antidoto alla noia e un modo divertente di raccogliere esperienze di questa quarantena da tutto il mondo. Per poter re-agire alla complessa situazione contemporanea, Ambra e Irene propongono una  piattaforma partecipativa e open source di testimonianze e storie di vita dal mondo. La volontà è di resistere alla negatività e alla tendenza di farsi vincere dal panico in momenti di crisi, mirando a diffondere esempi e ispirazioni di spinte controcorrente per gettare semi di apprendimento collettivo e di speranza, che possano far fiorire un futuro imprevedibile.
Il kit, che vi alleghiamo qua sotto, servirà dunque alla creazione di un video per raccontare la propria esperienza durante il COVID-19, da mandare alle autrici del progetto tramite WeTransfer al seguente indirizzo mail iltaumatropio@gmail.com

Ambito territoriale: tutto il mondo