I regali di nonna Piera
Oggi in questo mondo disorientato il ruolo educativo e i valori trasmessi dai nonni sono diventati fondamentali per orientare e per formare i cittadini del futuro. Cosi la fantastica Nonna Piera ha pensato di mettere a disposizione la propria creatività, il proprio cuore, la propria passione e il tempo non solo per i suoi stupendi nipoti, ma anche per i tanti bambini che ogni giorno frequentano la scuola materna di Lissone. Di conseguenza la realizzazione, la donazione di cappelli e di sciarpe diventa un nuovo modo per sviluppare un’alleanza intergenerazionale ed una nuova gioiosa esperienza educativa.
Obiettivo: I regali di nonna Piera è una importante buona pratica sociale educativa che ha come finalità quella di realizzare dei meravigliosi cappelli e delle stupende sciarpe di lana da poter donare dopo ai bambini delle scuole materne di Lissone.
Attività: Si dice che dai piccoli gesti possano nascere delle grandi opere straordinarie e di grande valore simbolico. Così che “nonna Piera” impiega una parte del suo tempo libero, con tutta la sua passione e con tutto il suo amore a realizzare dei cappelli e delle sciarpe di lana da donare ai bambini della scuola materna Penati.
Ambito territoriale: Lissone (Monza e Brianza).